IMS Milano
La nostra squadra al tuo fianco
L’Istituto di Medicina dello Sport di Milano, è l’unico nella provincia ad essere convenzionato per le visite di idoneità sportiva con la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) della quale, all’interno, trova sede il Comitato Regionale Lombardo.
All’Istituto, storicamente presente in Milano, afferiscono per tali visite moltissime associazioni sportive del territorio ed importanti atleti di livello nazionale ed internazionale delle Federazioni Sportive italiane e dei più titolati e prestigiosi Club.
Il Centro si avvale di un’équipe di medici specialisti e professionisti qualificati che operano in sinergia per offrire prestazioni di elevato standard qualitativo. L’approccio multidisciplinare consente una valutazione completa dell’atleta e del soggetto attivo, integrando competenze di medicina dello sport, cardiologia, ortopedia e nutrizione.
L’Istituto ha sede in Via Piranesi 46 a Milano presso il Palazzo di Sport e Salute (vedi sezione “Contatti e Orari“).
Il nostro programma
LA MEDICINA DELLO SPORT A DISPOSIZIONE DEGLI ATLETI
Promozione di attività e progetti presso l’Istituto e sul campo volti a valutare lo stato di salute fisica dell’atleta, e a intervenire allo scopo di migliorare la prestazione dello sportivo. I servizi offerti si propongono di fornire agli atleti un supporto clinico, fondato sulle conoscenze e sugli strumenti per massimizzare il proprio potenziale competitivo.
LA MEDICINA DELLO SPORT A DISPOSIZIONE DELLE PERSONE
Promozione di attività e progetti volti al miglioramento dello stato di benessere psicofisico e alla prevenzione di malattie cronico-degenerative in quel target di popolazione che non pratica sport agonistico ma si rivolge al medico dello sport per avere una valutazione del proprio stato di salute ed è motivata a modificare aspetti influenti che riguardano la postura, a ridurre l’incidenza di deficit funzionali, migliorare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e seguire piani nutrizionali adeguati in base agli stili di vita.


